Di cosa tengono conto gli influencer quando collaborano con un marchio?
Per preparare questo studio sugli influencer, abbiamo intervistato quasi 3.000 influencer di 20 diversi paesi registrati sulla piattaforma SocialPubli. Grazie a questo, abbiamo raggiunto una visione globale del lavoro degli influencer.
Punti salienti dello studio
- Instagram continua ad essere il social network preferito dagli influencer per il terzo anno consecutivo. TikTok si posiziona al terzo posto e Facebook rimane una delle piattaforme più utilizzate.
- Il pay-per-post è la forma di compensazione più popolare tra gli intervistati e la maggior parte preferisce che il successo delle campagne o delle collaborazioni con i marchi sia misurato in base alle visualizzazioni e alla copertura.
- Un’altra informazione emersa in questo studio sugli influencer è che il riconoscimento del lavoro degli influencer è aumentato rispetto allo scorso anno: quasi la metà degli intervistati, il 44,5%, afferma che il proprio lavoro viene riconosciuto in modo positivo.
- Per quanto riguarda l’etichettatura delle pubblicazioni pubblicitarie con l’hashtag #Ad, l‘82,4% degli intervistati la considera importante. Tuttavia, va notato che il 77,2% dichiara che il fatto di utilizzare questa etichetta può influenzare i risultati delle campagne.
Per uno sguardo più completo su come è progredito questo mondo in continua evoluzione, puoi anche dare un’occhiata al nostro precedente studio sugli influencer.