Image Alt

III Studio di Influencers

Di cosa tengono conto gli influencer quando collaborano con un marchio?

Per preparare questo studio sugli influencer, abbiamo intervistato quasi 3.000 influencer di 20 diversi paesi registrati sulla piattaforma SocialPubli. Grazie a questo, abbiamo raggiunto una visione globale del lavoro degli influencer.

Punti salienti dello studio

  • Instagram continua ad essere il social network preferito dagli influencer per il terzo anno consecutivo. TikTok si posiziona al terzo posto e Facebook rimane una delle piattaforme più utilizzate.
  • Il pay-per-post è la forma di compensazione più popolare tra gli intervistati e la maggior parte preferisce che il successo delle campagne o delle collaborazioni con i marchi sia misurato in base alle visualizzazioni e alla copertura.
  • Un’altra informazione emersa in questo studio sugli influencer è che il riconoscimento del lavoro degli influencer è aumentato rispetto allo scorso anno: quasi la metà degli intervistati, il 44,5%, afferma che il proprio lavoro viene riconosciuto in modo positivo.
  • Per quanto riguarda l’etichettatura delle pubblicazioni pubblicitarie con l’hashtag #Ad, l‘82,4% degli intervistati la considera importante. Tuttavia, va notato che il 77,2% dichiara che il fatto di utilizzare questa etichetta può influenzare i risultati delle campagne.

Per uno sguardo più completo su come è progredito questo mondo in continua evoluzione, puoi anche dare un’occhiata al nostro precedente studio sugli influencer.

Scarica il III studio di influencers in PDF

[email-download download_id=”12064″ contact_form_id=”12066″ title=”III STUDIO DI INFLUENCERS”]