Image Alt

I nostri studi sugli influencer

STUDIO SULL’IA NELL’INFLUENCER MARKETING

Secondo lo studio di SocialPubli del 2023, l’Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando l’influencer marketing. L’IA genera creatori di contenuti rilevanti, personalizza le pubblicazioni e ottimizza le strategie. Inoltre, migliora la segmentazione della target audience e rileva tendenze emergenti, creando campagne efficaci e autentiche connessioni.

La nostra ricerca rivela se i brand possono adattare le loro strategie di Influencer Marketing per massimizzarne l’impatto. L’IA riesce a ottenere risultati misurabili in un ambiente competitivo e in continua evoluzione? Scoprilo scaricando gratuitamente il nostro studio!

STUDIO TIKTOK 2023: IL SUO IMPATTO RIVELATORE SU BRAND E INFLUENCER

TikTok è arrivato nell’ambiente digitale per rimanere e sfidare le norme stabilite. Il suo breve formato video è riuscito a catturare l’attenzione non solo delle nuove generazioni, ma anche di tutti gli altri tipi di audience. Ciò ha determinato un cambiamento radicale e inevitabile nella fruizione dei contenuti di intrattenimento e della pubblicità.

Con più di 1 miliardo di utenti attivi al mese, TikTok è diventato un paradiso per i famosi “tiktoker”, capaci di rendere virali i propri video in pochi secondi e guadagnare cospicui profitti come ricompensa.

Mentre tutto questo sta accadendo, anche i brand stanno approfittando di questa opportunità spostando e aumentando il loro budget pubblicitario sulla piattaforma.

In questo studio, SocialPubli analizza ed evidenzia il comportamento di influencer e brand, due attori chiave che hanno trasformato TikTok in un fenomeno che ha completamente rivoluzionato le dinamiche dei Social Network.

STUDIO DI GAMING E MARKETING DI INFLUENCERS 2022

L’industria dei videogiochi e degli eSports ha subito una grande rivoluzione negli ultimi anni. Si stima che entro la fine del 2022 gli investimenti pubblicitari nel settore supereranno il miliardo di dollari (WARC, “Global Advertising Trends: Opportunities in Gaming”).

Le misure di isolamento per fermare la pandemia hanno innescato il consumo di videogiochi, situazione che ha giovato allo sviluppo del settore, alla professionalizzazione e al proliferare di creatori di contenut idi ogni tipo.

Questo si traduce in una grande opportunità di business per brand e inserzionisti, che hanno uno spazio di sponsorizzazione diverso e versatile (attraverso il kit dei giocatori, attraverso le menzioni nelle trasmissioni, i banner sui pannelli, i pop-up automatizzati nelle chat, il reindirizzamento ad altri social network partecipare a lotterie, come sponsor ufficiali delle squadre, ecc.).

Le possibilità sono tante, ma affinché le aziende portino avanti con successo le proprie strategie di marketing in questa nuova mappa, è fondamentale conoscere il settore e le nuove abitudini e comportamenti che in esso si stanno sviluppando. Pertanto, l’obiettivo di SocialPubli attraverso questo studio è quello di fornire un’immagine realistica di ciò che è di tendenza nell’Influencer Marketing nel settore del Gaming.

III STUDIO DI INFLUENCERS

I creatori di contenuti sono già una parte fondamentale dell’ecosistema dei social media. In questo modo, per i brand sono diventati lo strumento chiave con cui raggiungere un pubblico sempre più coinvolto.

Per la preparazione di questo report abbiamo intervistato quasi 3.000 influencer di 20 diversi paesi registrati sulla piattaforma SocialPubli, che ci ha aiutato a raggiungere una visione globale del lavoro degli influencer e dei settori in cui sono più attivi riuscendo a realizzare questa strategia.

Grazie a questo studio, siamo stati in grado di apprendere dati rilevanti sull’uso dei social network e sul lavoro dei creatori di contenuti. Allo stesso modo, abbiamo ottenuto degli indicatori sui settori più sviluppati per applicare strategie con gli influencer e quali sono i fattori che maggiormente influenzano le decisioni di acquisto durante date speciali, come il Black Friday o il Natale. Infine, potrai scoprire la proiezione di questo settore e quali sfide si stanno affrontando nell’Influencer Marketing in questo momento.

STUDIO SUL MARKETING DI INFLUENCERS SU TIK TOK 2021

TikTok è il social network del momento, conta più di 600 milioni di utenti, essendo una delle piattaforme in più rapida crescita al mondo. I Tiktoker fanno parte della nuova generazione di influencer nata attraverso questo format. È importante conoscere i loro comportamenti, poiché saranno quelli che stabiliranno i modelli e le tendenze di consumo per i prossimi anni.

Per questo motivo, i marchi dovrebbero concentrare i loro sforzi sull’adattamento dei contenuti e del linguaggio a questo gruppo sociale. Da SocialPubli condividiamo con te i dati ottenuti attraverso un sondaggio di influencer e inserzionisti provenienti da diverse parti del mondo al fine di capire quale sarà il percorso delle campagne con influencer su TikTok.