Image Alt

Marketing su Tik Tok con influencers

Crea campagne su tik tok con influencers!

TikTok è il Social Network del momento e nel 2020 ha dimostrato di andare oltre il puro intrattenimento. Tanto che l’ultimo Studio sui Social Network di IAB Spagna lo colloca come il social network che è cresciuto di più in numero di utenti, aumentando la percentuale di persone che hanno utilizzato questo social network nell’ultimo anno dal 3 al 16%.

Il suo utilizzo è particolarmente diffuso tra Generazione Z e Millennials, due delle fasce d’età più interessanti per i brand.

Per questo in SocialPubli vogliamo unirci alla grande opportunità offerta da questa espansione di TikTok e vogliamo aiutarti a sviluppare le tue campagne pubblicitarie o di marketing su TikTok con influencer in modo che tu possa raggiungere il target che desideri.

Se vuoi maggiori informazioni scarica la nostra guida sulle campagne TikTok qui:

[email-download download_id=”12451″ contact_form_id=”12459″]

COME CREARE UNA CAMPAGNA DI INFLUENCERS SU TIKTOK?

Uno degli impegni più forti di SocialPubli nei confronti degli inserzionisti è semplificare il più possibile i processi in modo che i marchi possano ottenere un’esperienza ottimale e semplice. Questo è qualcosa che saprai già se hai lavorato con noi in precedenti occasioni.

Il processo di creazione delle campagne di marketing con gli influencer di Tik Tok sulla nostra piattaforma è molto semplice: è molto intuitivo e lavorare con esso sarà molto semplice per te. Attraverso la tua registrazione in Socialpubli come inserzionista, puoi aggiungere il saldo che vuoi destinare alle tue campagne di Influencer Marketing con i tiktoker. Per quanto riguarda il metodo di pagamento, scegli: carta di credito, bonifico bancario o PayPal.

Al resto pensiamo noi. Devi solo inviarci un briefing dicendoci cosa vuoi promuovere, come vuoi procedere, profili approssimativi degli influencer, cosa vuoi che facciano e qualsiasi altro punto ritieni necessario.

Da SocialPubli possiamo farti una proposta divertente o lavorare attraverso le famose sfide che il social network propone, secondo il pubblico su TikTok. Un altro punto importante che devi indicare in questo passaggio è un hashtag per questa campagna.

In questo senso, tieni presente che per le caratteristiche di questo social network, non puoi collegarti o swipe-up come accade nelle storie di Instagram, quindi in questo senso l’hashtag che proponi è davvero importante, poiché tutta la campagna tik tok lo farà ruotano attorno ad esso.

Con quello che ci dici, iniziamo a lavorare. Inviamo la proposta a tutti gli influencer registrati alla piattaforma che hanno TikTok e che si adeguano a quanto definito dall’azienda nel briefing.

Tra tutti gli influencer interessati a partecipare all’azione, i brand avranno il potere di decidere con quali influencer vogliono collaborare. Una volta scelti, inizia lo sviluppo della tua campagna di marketing con gli influencer di Tik Tok.

I creatori di contenuti, una volta creato il video, devono inviare una ricevuta a SocialPubli per verificare la loro partecipazione alla tua campagna pubblicitaria con gli influencer.

Inoltre, in SocialPubli vogliamo che gli inserzionisti siano sempre consapevoli dell’evoluzione della loro campagna di marketing su Tik Tok, nonché dei suoi risultati. Pertanto, cerchiamo di offrirti statistiche delle azioni. In TikTok non possiamo offrirti metriche esaustive e massicce come nel resto dei social network, per ora. Tuttavia, di solito li chiediamo e otteniamo statistiche di riproduzioni, commenti e ‘Mi piace’ del contenuto.

COME FUNZIONANO LE CAMPAGNE DI MARKETING DI INFLUENCER SU TIKTOK

Il processo di creazione di campagne di marketing con influencer su TikTok attraverso la nostra piattaforma è molto semplice: è molto intuitivo e lavorare con esso sarà molto semplice per te.

  1. Il primo passo è registrarsi a Socialpubli come inserzionista. Una volta dentro, puoi aggiungere il saldo che desideri destinare alle tue campagne di Influencer Marketing con i tiktoker. Per quanto riguarda il metodo di pagamento, scegli quello più adatto a te: carta di credito, bonifico bancario o PayPal.
  2. Una volta caricato il saldo sul tuo account, non ti resta che cliccare sul pulsante ‘crea campagna’ che si trova nella pagina principale e poi selezionare TikTok come social network. Ora puoi eseguire i passaggi prima di lanciare la tua campagna.
  3. Il passo successivo è compilare i dati della campagna: il suo nome, il briefing in modo che gli influencer sappiano cosa devono pubblicare, gli hashtag che vuoi che utilizzino e l’utente che vuoi che i partecipanti menzionino.
  4. Una volta completati i dati della campagna, il passaggio successivo consiste nel segmentare e cercare influencer per paese, città, lingua, categoria, età, numero di follower e sesso. Molto semplice!
  5. Infine, dovrai indicare nell’ultimo passaggio alla piattaforma quanto del tuo budget puoi investire nella campagna e impostare la data di inizio e di fine dell’azione. La piattaforma si occuperà di mostrarti prima di lanciare la campagna con quanti influencer puoi lavorare e quale copertura stimata avrai nella campagna.

Una volta che la campagna è stata lanciata, gli influencer che vogliono far parte della tua azione inizieranno a registrarsi. In ogni momento avrai il controllo per accettare quei profili che ti piacciono e rifiutare quelli che non ritieni convenienti per la tua campagna.

Inoltre, avrai l’opportunità di moderare i contenuti degli influencer prima che li pubblichino sui loro account e potrai vedere come si sta comportando la tua campagna in tempo reale attraverso le nostre statistiche

Hai il coraggio di provarlo?