Image Alt

Twitch influencer Marketing per il tuo marchio

VUOI CREARE CAMPAGNE CON INFLUENCERS CON TWITCH?

I giocatori e il settore degli eSport sono da tempo radicati nelle nostre vite. Ciò non significa però che non ci sia una proiezione in questo campo, poiché è un settore che non smette di cambiare e crescere. E sono proprio questi giocatori che, avendo alle spalle una grande community, possono dare una grande spinta al proprio brand grazie al Marketing su Twitch con gli influencer.

In SocialPubli siamo consapevoli del potere che hanno i giocatori ed è per questo che lavoriamo su campagne con questi profili attraverso il social network Twitch.

[qodef_button size=”medium” text=”PROVALO ORA” target=”_self” icon_pack=”” font_weight=”” text_transform=”” link=”https://socialpubli.com/it#advertiser_signup” custom_class=”btn-not-resp”]

Se vuoi maggiori informazioni scarica la nostra guida sulle campagne Twitch qui:

[email-download download_id=”12453″ contact_form_id=”12455″]

Ma prima di vedere come realizzare queste campagne pubblicitarie su Twitch, conviene conoscere i vantaggi di questo social network. Twitch è diventata la più grande piattaforma di streaming video al mondo.

Inoltre, ha il vantaggio che, sebbene inizialmente e principalmente verrà utilizzato per i videogiochi, si trovano sempre più varianti di contenuto. Ciò che apre ancora di più la gamma di marchi che hanno un posto in questo social network.

Come fare Influencer Marketing su Twitch?

Se hai già realizzato campagne con SocialPubli, saprai che semplifichiamo al massimo i processi affinché tu possa sviluppare azioni commerciali e pubblicità con influencer su Twitch in modo semplice ma molto efficace.

Il processo di creazione di campagne di marketing su Twitch con SocialPubli è molto semplice. Tanto che saremo noi i responsabili dell’intero processo. Twitch è un social network con il quale non lavoriamo in modo automatizzato, ma scegliamo di personalizzare l’azione e adattarla al tuo business. Ma non preoccuparti, avrai sempre l’ultima parola.

[qodef_button size=”medium” text=”CREA LA TUA CAMPAGNA” target=”_self” icon_pack=”” font_weight=”” text_transform=”” link=”https://socialpubli.com/it#advertiser_signup” margin=”0px auto”]

Pertanto, la prima cosa che dovresti fare è contattare il nostro team di vendita e raccontare loro la tua idea. Pertanto,il nostro team creativo sarà in grado di adattare il tuo briefing alle caratteristiche di Twitch e degli influencer che utilizzano questo mezzo per connettersi con il loro pubblico.

In questo social network possiamo proporti diverse idee per la tua campagna pubblicitaria. Ad esempio, una competizione tra influencer dove protagonista è il tuo prodotto, dinamiche personalizzate con influencer, gamer o streamer che scegli tu affinché nelle loro dirette mostrino il tuo prodotto e ne raccontino i vantaggi.

[qodef_button size=”medium” text=”RICHIEDI UNA PROPOSTA” target=”_self” icon_pack=”” font_weight=”” text_transform=”” link=”mailto:ventas@socialpubli.com”]

Una delle proposte più interessanti che possiamo farvi saranno le azioni multicanale: gli influencer non sono solo su Twitch, ma buona parte del loro pubblico li segue su tutte le reti su cui condividono i contenuti. Quindi possiamo proporvi di amplificare il messaggio su molte altre piattaforme, essendo Twitch, in questo caso, sempre quello principale.

Ci sono molte altre possibilità, ma quando si tratta di lavorare con influencer (giocatori, streamer…), queste sono quelle che si sono rivelate più efficaci. Una volta che avremo una proposta per il tuo marchio, il nostro team commerciale te la invierà.

Tutto è soggetto a modifiche. Come ti abbiamo detto, hai l’ultima parola e noi apporteremo tutte le modifiche necessarie affinché finalmente si adatti al 100% alle esigenze della tua attività.

[qodef_button size=”medium” text=”PROVALO ORA” target=”_self” icon_pack=”” font_weight=”” text_transform=”” link=”https://socialpubli.com/it#advertiser_signup”]

Quando avremo l’approvazione finale, inizierà la campagna di marketing su Twitch. Cercheremo gli influencer ideali per il tuo brand, li contatteremo e racconteremo loro l’idea in modo che possano realizzarla sui loro profili.

Ma non si ferma qui. Per SocialPubli è fondamentale poter vedere come si sta evolvendo la campagna in ogni momento e quali risultati sono stati ottenuti una volta terminata la campagna. Per questo motivo, vi offriremo un report completo in cui potrete verificare il successo delle campagne di marketing su Twitch realizzate con noi.

[qodef_button size=”medium” text=”INIZIA ADESSO!” target=”_self” icon_pack=”” font_weight=”” text_transform=”” link=”https://socialpubli.com/it#advertiser_signup” margin=”0px auto”]