Come eliminare un account di Instagram

Come eliminare un account di Instagram?

Oggi spiegheremo come eliminare un account di Instagram o disabilitarlo temporaneamente. Non importa se il motivo per cui decidi di eliminare il tuo profilo da questo popolare social network è perché vuoi creare un nuovo account, perché non hai tempo da dedicare alla piattaforma, o perché sei semplicemente preoccupato per la tua privacy e vuoi riposarti dal mondo cibernetico. Quindi, presta attenzione a questo tutorial che ti mostriamo di seguito ⬇️

Che succede se cancello il mio account di Instagram?

Se hai intenzione di eliminare il tuo account Instagram, ricorda che eseguendo questa azione perderai tutte le informazioni e i tuoi contenuti pubblicati sul social network.

Prima di prendere una decisione, dovresti tenere conto delle differenze tra una cancellazione temporanea dei dati e la cancellazione definitiva dell’account:

  • Disattiva account o Disattiva temporaneamente l’account. La cancellazione temporanea dei dati ti consentirà di scomparire dal social network, ma i dati del tuo nome utente, dei contenuti pubblicati e delle interazioni verranno salvati. Quindi puoi recuperare l’account e ripristinare il tuo profilo fino a una volta alla settimana.
  • Eliminare l’account. L’eliminazione permanente farà sparire per sempre il tuo account Instagram, inclusi nome utente, foto, video, interazioni e dati personali. Devi soppesarlo bene, perché non sarai in grado di annullare il processo una volta avviato. Ti consigliamo di scaricare i dati e i contenuti del tuo profilo per salvarli e non perderli.

🔎 Potrebbe interessarti: Facebook e Instagram: Vantaggi e funzioni del suo paywall

Step per eliminare un account di instagram dal telefono

Forse hai cercato in tutte le funzioni dell’applicazione dove eliminare il tuo account Instagram. Se non hai trovato l’opzione, probabilmente è perché il tuo cellulare ha un sistema operativo Android.

Tuttavia, per iPhone esiste la possibilità di eliminare un account Instagram dallo stesso dispositivo, poiché Apple obbliga gli sviluppatori a introdurre un’opzione di eliminazione nelle loro applicazioni. Devi solo seguire i seguenti passi:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo iPhone o iPad.
  2. Seleziona il tuo profilo nel menu in basso e fai clic sulle tre barre del menu in alto.
  3. Scegli l’opzione Impostazioni.
  4. Entra in Account.
  5. Fai clic su Elimina account e decidi se desideri un’eliminazione temporanea in Disattiva account o un’eliminazione completa in Elimina account.

Step per eliminare un account di Instagram dal tuo PC o motore di ricerca

Se hai deciso di eliminare temporaneamente il tuo account e disponi di un cellulare Android, devi seguire i seguenti passaggi sul sito Web di Instagram:

  1. Apri il browser desktop sul tuo cellulare o computer.
  2. Accedi al seguente link: https://www.instagram.com/accounts/remove/request/temporary/
  3. Seleziona il motivo della disattivazione dell’account e inserisci la tua password.
  4. Accetta il pulsante per disattivare temporaneamente l’account.

D’altra parte, se quello che vuoi è eliminare per sempre il tuo account Instagram da Android o PC, dovrai fare quanto segue:

  1. Apri il browser desktop sul tuo cellulare o computer.
  2. Accedi al seguente link: https://www.instagram.com/accounts/remove/request/permanent/
  3. Seleziona un motivo per la cancellazione dell’account e inserisci la tua password.
  4. Clicca su Elimina il mio account.

🔎 Ti consigliamo anche: Chi è uno streamer e quanto guadagna?