TIKTOK Business

TikTok Business: diversifica i tuoi guadagni

Come già saprai, TikTok è l’app trendy che ha rivoluzionato il modo di creare contenuti. Ma non solo, ha anche trasformato il modo di fare pubblicità per i brand. Per questo, dalla piattaforma hanno lanciato TikTok Business, uno strumento indispensabile per qualsiasi azienda che voglia pubblicizzare i propri prodotti.

Se sei un brand e vuoi rendere virali i tuoi contenuti o se sei un’agenzia in cerca di ispirazione, continua a leggere questo post! Ti diremo cos’è TIkTok for Business, come puoi sfruttare al meglio questa funzionalità e come funziona TikTok for Business.

Cos’è TikTok for Business?

TikTok Business è uno strumento lanciato da TikTok nel 2020. L’obiettivo di questo strumento è fornire a marchi e marketer la possibilità di sviluppare contenuti promozionali creativi attraverso la piattaforma. L’idea è che la pubblicità si integri perfettamente con il contenuto naturale dell’app senza interrompere l’esperienza dell’utente.

TikTok Ads Manager passo a passo

Per creare il tuo annuncio devi seguire alcuni semplicissimi passaggi:

  1. Scegli il tuo obiettivo. Lo scopo può variare a seconda di quando viene lanciata la campagna. L’obiettivo potrebbe essere quello di connettersi con potenziali clienti, aumentare il coinvolgimento, indirizzare il traffico verso il sito Web, generare lead, ecc.
  2. Seleziona il tuo pubblico. Scegli il pubblico che desideri raggiungere con il tuo annuncio e imposta i filtri necessari per una buona segmentazione.
  3. Imposta il tuo budget. Scegli che tipo di budget vuoi utilizzare (totale o giornaliero), quanti soldi destinerai a questo scopo e la durata della campagna.
  4. Progetta il tuo annuncio. Carica i tuoi contenuti, aggiungi un titolo e una descrizione, puoi anche aggiungere hashtag. Quando hai tutto pronto, devi solo premere Pubblica e il tuo video può iniziare a essere visto dalla community di TikTok.

Vantaggi di utilizzare TikTok Business

  • Comunità più partecipativa. Se offri alla tua community contenuti creativi simili a quelli che sceglierebbero volontariamente, saranno molto più partecipativi e interessati al contenuto. Ciò aumenta il coinvolgimento e la partecipazione.
  • Possibilità di essere scoperti. TikTok ha una vasta community in costante crescita, il che significa milioni di opportunità per gli altri utenti di conoscere il tuo marchio.
  • Creatività e altre possibilità. Siamo abituati alla pubblicità che va di pari passo con un linguaggio molto più serio, ma questo non funziona con le nuove generazioni. TikTok Business è progettato con la creatività al centro. Questo strumento ti dà l’opportunità di comunicare con un linguaggio molto più naturale usando solo la creatività.

Se anche tu vuoi realizzare campagne con influencer su TikTok per moltiplicare i tuoi obiettivi, puoi contare su un’agenzia come Socialpubli. Ti offriamo le migliori soluzioni per creare campagne su TikTok con influencer che si adattano alle tue esigenze.