Novità Instagram 2022

Novità Instagram 2022: TOP 5 che devi conoscere!

Instagram è una delle piattaforme di cui devi tenere conto al 100% se vuoi che il tuo marchio abbia successo sui social network. I cambiamenti su questa piattaforma sono continui e, quindi, sapere cosa c’è di nuovo su Instagram è uno dei modi migliori per trarne vantaggio.

Inoltre, se vuoi trovare i migliori influencer, questo è il tuo posto. Avere una strategia di influencer marketing su Instagram può essere il tuo miglior alleato per generare branding o pubblicizzare nuovi prodotti.

Eccoci qui con le novità di Instagram 2022!

1. I Mi piace privati ​​per le storie

Iniziamo con la prima delle novità di Instagram, ed è che nelle Stories sono arrivati ​​i like privati! Come ha comunicato il direttore di Instagram in un video tramite il proprio account, l’obiettivo di questa nuova opzione è ripulire un po’ il vassoio dei DM. In questo modo si intende che gli utenti, invece di inviare una semplice reazione, come le Storie, impediscano così il riempimento delle vaschette dei messaggi.

Questi Mi piace raggiungeranno il centro notifiche, con il resto dei Mi piace, invece dei DM. Ora quando accedi a una storia, apparirà un cuore in basso a destra, proprio tra la barra per inviare un messaggio e il pulsante per condividere la storia.

2.Controlla il tuo feed di Instagram con le funzioni “Preferiti” e “Segui”.

Questa è una delle ultime notizie da Instagram e riguarda due nuovi modi per scegliere ciò che vedi nel tuo feed, oltre a ciò che abbiamo sempre visto come le foto e i video delle persone o gli hashtag che segui e i suggerimenti di contenuti che potrebbero interessarti.

La categoria “Preferiti” ti offre una nuova opportunità per dare la priorità ai post recenti dai tuoi account preferiti. Questi post appariranno più in alto nel tuo feed e puoi scegliere quali account includere, come i migliori amici e i creatori preferiti.

D’altra parte, la categoria “Seguiti” mostra i post delle persone che segui.

Per utilizzare queste categorie devi solo cliccare nell’angolo in alto a sinistra della home page per scegliere cosa vedere.

3. Maggiore tutela dei minori

Le piattaforme tengono sempre più conto che l’intero pubblico può accedervi e questo può essere un problema se non è adeguatamente controllato.

Instagram ha introdotto il Family Center, un nuovo spazio in cui genitori e tutori legali possono accedere a strumenti per monitorare i contenuti. Ci saranno anche risorse per i genitori per imparare a comunicare con i loro figli adolescenti sull’uso di Internet.

4.Feed cronologico

Instagram torna alle origini. Molti hanno rivendicato questa funzione di Instagram da quando l’hanno cambiata perché non si erano abituati al feed per capriccio dell’algoritmo. Per tutto il 2022 i feed saranno collocati in ordine cronologico. Tuttavia, questo non significa che il feed basato sull’algoritmo scomparirà, questa opzione continuerà ad essere disponibile per chiunque voglia mantenerla.

5.Storie di 60 secondi

15 secondi ci conoscono pochissimo e Instagram lo sa. Non dovremo più tagliare i nostri video quando vogliamo raccontare qualcosa di più lungo perché siamo passati da 15 secondi a un minuto intero. Senza dubbio, questo sarà uno dei miglioramenti più succosi per i creatori di contenuti che consentirà loro di creare contenuti molto più elaborati.

Inoltre, un altro degli aggiornamenti in programma nelle Storie è relativo alla musica: per tutto quest’anno non sarà necessario utilizzare lo sticker per aggiungere una canzone, era ora!

 

Cosa ne pensi della nostra lista di novità Instagram (2022)? Lasciaci la tua risposta nei commenti!