Viviamo in tempi di auitarci tra di noi e ci sono molte aziende che fanno i massimo per migliorare la qualità della vita di chi ne ha bisogno.

Siamo l'altoparlante della tua solidarietá

In SocialPubli pensiamo a come possiamo aiutare come azienda. E abbiamo pensato come dare un altro punto di vista al Marketing di influencers. Normalmente è un’attività commerciale, ma abbiamo visto che potevamo approfittarne per essere anche solidari. E abbiamo utilizzato la nostra piattaforma più altruista “SocialPublicidad Solidario”.

Con essa vogliamo fare ciò che sappiamo fare meglio, ma in modo altruistico. Metteremo in contatto gli influencers con le ONG o i marchi che svolgono azioni di solidarietà. In questo modo, i creatori di contenuti potranno approfittare della loro popolarità e della loro influenza per fare vedere azioni di solidarietà al loro pubblico, i quali potranno auitare.

La principale (e più fondamentale) differenza con la nostra attività commerciale è che è al 100% altruista. Non costerà nulla alle ONG o ai marchi se proponiamo agli influenti di condividere i messaggi di solidarietà. Gli influencer non si faranno pagare per la diffusione, come giá spiegato nel post della scorsa settimana. E, naturalmente, SocialPubli non ci guadagna nulla da queste azioni. Ciò che è chiaro è che tutti noi guadagniamo cercando di creare una società migliore.

Se vuoi diffondere un’iniziativa di solidarietà che è emersa nella tua ONG o nella tua azienda e vuoi della nostro auito, puoi scrivere a info@socialpubli.com. Ricorda che tutti i messaggi devono avere uno scopo sociale, cerchiamo di costruire una società più solidale. Puoi farlo anche in caso tu abbia dei dubbi sul funzionamento di questa iniziativa.

Esempi recenti

Nel corso di questa settimana abbiamo lanciato due campagne attraverso la nostra piattaforma SocialPubli Solidario, incoraggiando gli influencer registrati a condividere questi messaggi.

Il primo è stato quello della Fondazione Aladina, attualmente presente in 13 ospedali spagnoli e che contribuisce nel migliorare la vita delle famiglie dei bambini ricoverati con il cancro. Il suo obiettivo è quello di essere nel maggior numero possibile di ospedali per aiutare il maggior numero possibile di famiglie.
D’altra parte, in questa crisi del coronavirus, come già sapete, è stato allestito un ospedale da campo nell’IFEMA, la fiera di Madrid. La società AUARA, cerca di raccogliere fondi per inviare gratuitamente bottiglie d’acqua ai malati e ai medici che si trovano in questo ospedale militare. E questo è stato il secondo messaggio di solidarietà che abbiamo chiesto ai nostri influenzatori più solidali da condividere.
Il tuo  messaggio o iniziativa può essere il seguente, se lo desideri. Vogliamo che tu ci tenga in mente per essere l’oratore della tua solidarietà. Inviaci un’e-mail a info@socialpubli.com e iniziamo a lavorare insieme.

SocialReacher gratuito

Un’altra delle nostre iniziative per aiutare, in questo caso le aziende, è stata quella di rendere disponibile l’accesso gratuito a SocialReacher nel corso del 2020 per le aziende con meno di 100 dipendenti. Questa è la nostra piattaforma di marketing per i dipendenti.

Il suo scopo è quello di incoraggiare i vostri dipendenti a condividere alcuni messaggi della vostra azienda nei loro social network. Potete ricompensarli con dei punti per motivarli a farlo.